Iscriviti alla nostra Newsletter

Archeritivo, seconda puntata. Incontriamo Giulio Gaudiano, lo stratega digitale

22 Ottobre 2020
Nella seconda puntata dell'Archeritivo, Francesco Nocito incontra Giulio Gaudiano, vero e proprio 'guru' del mondo del podcasting

Sul suo profilo LinkedIn si legge “Life Hacker, Angel Investor e conduttore del podcast Strategia Digitale”.

Parliamo di Giulio Gaudiano, apripista nel mondo dei podcast italiani nonché ideatore e organizzatore della più importante manifestazione dedicata al podcasting indipendente, ovvero il Festival del podcasting.

È lui, che ha curato la prefazione al nostro libro Branded Podcast, il protagonista della nostra seconda puntata dell’Archeritivo, il format Instagram di interviste all’ora dell’aperitivo condotto da Francesco Nocito.

Con Giulio abbiamo parlato della sua attività di ‘stratega’ del mondo digitale in qualità di CEO di YouMediaWeb.

Abbiamo poi ripercorso la storia dei podcast e discusso la capacità di questo medium di raccontare in modo innovativo il mondo delle aziende e anche quello dell’arte e della cultura. Puntando su una qualità fondamentale dei podcaster: la capacità di fare rete e supportarsi a vicenda.

Guarda la seconda puntata dell’Archeritivo con Giulio Gaudiano

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L’Archeritivo di oggi è stato con Giulio Gaudiano (@giuliogaudiano), il CEO di YouMediaWeb! La sua prefazione introduce il nostro libro, “Branded Podcast”. Grazie alla sua competenza abbiamo potuto iniziare ad addentrarci nel mondo dei podcast, capendo come funzionano e quali sono le loro potenzialità in futuro. Vi aspettiamo martedì prossimo per l’Archeritivo con Francesco Tassi, il CEO di VOIS. #archeostorie #archeritivo #archeologia #archaeology #archeolovers #beniculturali #cultura #arte #direttainstagram #diretta #live #instagram #intervista #interview #seguiteci #brandedpodcast #libro # #darioflaccovioeditore #podcast #podcaster #podcasting #podcastlovers #podcastinglife #video #videooftheday

Un post condiviso da Archeostorie (@archeostorie) in data:

Autore

  • Archeo-giornalista e ambientalista convinta, vede il recupero della memoria e la tutela del paesaggio e del territorio come due facce complementari di una stessa medaglia. Scrive per raccontare quello che ama e in cui crede. Per Archeostorie, coordina la sezione Archeologia & Ambiente ed è responsabile degli audio progetti. Nel tempo libero (esiste?) scatta foto, legge e pratica Aikido.

Condividi l’articolo sui social

Lascia un commento

0 commenti

Lascia un commento!