Closing Time 2: il Trailer. Terrore nei magazzini del museo!

Tre anni fa Giuliano De Felice ha lanciato Closing Time, il suo primo video d’animazione. Agli occhi di Giuliano gli oggetti del passato sono quasi reali, non cose inanimate ma vive!

Così lui, archeologo prestato all’informatica, ha deciso di usare le tecnologie per dare vita a dei pesi da telaio. Quattro insignificanti pesetti che però nella sua fantasia sono un po’ come una famiglia, con due figli mooolto indisciplinati.

Non è stato facile, per lui, liberarsi dal peso della perfezione archeologica per dare spazio e coerenza logica alla fantasia. Ha imparato che la comunicazione è arte ma anche tecnica con leggi ferree che vanno seguite alla perfezione. Pena l’incomunicabilità.

Ha raccontato di recente ad Archeostorie la sua avventura nel mondo dei video d’animazione, e nel nostro libro Racconti da museo ci ha regalato un insolito -e fantastico- making of del video.

Ora torna a noi con una nuova avventura, e le nostre aspettative sono altissime. Godiamoci intanto il trailer. E attendiamo…

Iscriviti alla nostra newsletter



Lascia un commento!